“Chi è il tuo sintomo?” Incontro di Biocostellazioni®| 10 Dicembre ’19

Martedì 10 Dicembre, “Chi è il tuo sintomo?” incontro di Biocostellazioni® condotto da Fabiola Gallio.

Il corpo ci parla, sempre, continuamente: un dolore reumatico al braccio ci dice ad esempio quanto è ancora dolorosa quella separazione da un uomo (papà, partner, collega, amico), dalla mamma, da un figlio. Una gengivite invece può dirci quanto non ci sentiamo adeguati a “mordere” qualcuno o qualcosa…Sta a noi decidere se ascoltarlo oppure no. Ascoltare il proprio corpo è un grande atto di responsabilità, è un modo, una via, per iniziare a riprendere in mano le redini della propria vita.

Cosa farmene però di quel sintomo?

Cosa farmene di quel dolore al braccio, di quella gengivite? In genere, qui si presenta un bivio con due possibilità:
– posso decidere di far finta di niente e continuare a pensare che… “ho il naso chiuso perché ho preso il raffreddore”…”mi lacrimano gli occhi per l’allergia ai pollini”…”mi fa male il ginocchio perché l’ho sforzato troppo”…
– oppure posso iniziare a farmi delle domande e chiedermi ad esempio…“perché mi si è chiuso il naso proprio dopo quella riunione di lavoro?”…”perché mi fa male proprio il ginocchio destro e non il sinistro?”…”Perché mi lacrimano gli occhi sempre nello stesso periodo dell’anno (e magari anche quando non è la stagione dei pollini)?”…

La seconda via è quella delle Biocostellazioni®, le quali ci aiutano attraverso la sapiente unione delle Leggi Biologiche e delle Costellazioni Familiari e Spirituali, ad osservare il sintomo con Amore e a guardarlo con una doppia lente:

Biologica e Sistemica

Scopriremo così, ad esempio, che un naso chiuso risponde biologicamente ad un sentito di “Mi puzza, c’è qualcosa (situazione, relazione,…) che mi puzza”, mentre a livello sistemico vedremo che quel naso chiuso ha il volto di un membro della nostra famiglia…

E’ un po’ come osservare la Terra da una duplice prospettiva: possiamo descriverla precisamente a livello geofisico, ma anche vederla come un pianeta appartenente al sistema solare che si relaziona con il Sole (Papà), la Luna (Mamma) e gli altri Pianeti.

Un sintomo ci parla quindi di tante cose…se decideremo di ascoltarlo potrà diventare il nostro fedele alleato e compagno di viaggio che ci accompagnerà per un po’ di tempo lungo la strada del cambiamento (di routine, di schemi obsoleti…), dandoci la possibilità di assumerci in pieno la responsabilità del nostro benessere e delle scelte che faremo per star bene con noi stessi, con gli altri e nel mondo.

Come si svolge un incontro di Biocostellazioni®?

Le Biocostellazioni® si svolgono come una costellazione classica, in cui si mette in scena il proprio sintomo all’interno di un campo intelligente (campo morfogenetico).

Un sintomo nasce sempre da una separazione che avviene nello Spirito o nell’Anima, che è il luogo che tende a tenere tutto unito.

Con le Biocostellazioni® possiamo accedere a questo luogo-non luogo molto profondo, a questo spazio sacro dove tutto ciò che è separato, o è stato separato, può essere riunito (totalmente, parzialmente, per nulla), ri-unito nell’Amore che è poi l’unica vera, grande e potente forza che può davvero “guarire” (nell’accezione inglese del termine – “to heal” – che etimologicamente deriva da “to make whole”, che significa appunto “rendere integro, intero”).

Le Biocostellazioni® non sono una terapia, non sostituiscono il medico né le prescrizioni mediche.

Svolgimento incontro:

19h00-19h30: presentazione delle Biocostellazioni®
19H30-22h00: Biocostellazioni®

AVVISO AI SOCI:

EVENTO RISERVATO AI SOCI o OSPITI DELL’ASSOCIAZIONE

Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE!

+ CONTRIBUTO ATTIVITÀ’: 30,00 Euro

Tessera associativa: 10,00 € (valida per tutto l’anno solare). Il tesseramento può essere richiesto in qualsiasi giorno, anche il giorno dell’evento. Per chi fosse interessato ad un singolo evento, potrà partecipare in qualità di Ospite dell’associazione, versando la quota di 5,00 € più il contributo dell’evento stesso.

PRENOTA SUBITO:

Per una migliore organizzazione dei posti, si prega gentilmente di confermare propria presenza inviando un messaggio ai seguenti recapiti:

inviando mail QUI
messaggio sulla nostra pagina Facebook
sms al 393 3361184(sms/whatsApp)
SEDE EVENTO:

Centro Olistico La Dimora degli Angeli
Roma – Viale degli Ammiragli, 119 (interno C1)
Zona: MM CIPRO / VALLE AURELIA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *